Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 7 GENNAIO – 29 FEBBRAIO 2020

La tutela della salute e del benessere dei cittadini rappresenta il principio guida della Fondazione in campo sanitario. La sanità, in particolare, non è vista solo come “costo”, quanto piuttosto come fattore di sviluppo economico in termini di “valore aggiunto”, grazie alle sinergie fra ricerca, formazione avanzata e innovazione tecnologica. La Fondazione intende svolgere un ruolo di sussidiarietà nei confronti dell’ente pubblico non solo perché le risorse a disposizione sono molto limitate rispetto agli ordini di grandezza del sistema sanitario complessivo, ma anche perché oggi diviene fondamentale procedere su percorsi di innovazione tecnologica e organizzativa destinati alla modernizzazione delle strutture sanitarie, attivando logiche cooperative fra i principali attori, al fine di evitare rischi di dispersione di risorse attraverso la duplicazione d’iniziative o il mancato raggiungimento di soglie di dimensioni adeguate. Con questo Bando la Fondazione intende focalizzare la propria attenzione sull’acquisizione di strumentazioni per le cure sanitarie, incluse quelle per la diagnostica, per un “ospedale di eccellenza”.