Home/Contributi/Richiedere un contributo/Restauro e risanamento conservativo di immobili tutelati aventi la caratteristica di bene culturale

Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 1° AGOSTO – 15 OTTOBRE 2021

Con questo Bando la Fondazione vuole tutelare e valorizzare il patrimonio immobiliare storico ed artistico presente sul territorio, incentivandone la conoscenza, la fruizione e la riqualificazione.
In particolare, la Fondazione intende partecipare al recupero di beni immobili siti in provincia di Parma, sottoposti a tutela e di rilevante valore storico e culturale.
Il Bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 1.500.000.

Questo Bando richiama il programma d’azione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile varata dalle Nazioni Unite, assumendo come riferimento gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals).

In particolare, richiama l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile SDG n° 11
“Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.”

ALLEGATI