Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 7 GENNAIO – 29 FEBBRAIO 2020

Nel 2020 Parma è chiamata a ricoprire il ruolo di Capitale Italiana della Cultura. La nomina rappresenta per Parma e la sua provincia una preziosa occasione per sostenere, incoraggiare e valorizzare le progettazioni culturali, al fine di rendere la cultura rifermento e pilastro della crescita di tutto il territorio. In tale contesto e in quest’anno così significativo, la Fondazione intende proseguire e rafforzare il proprio impegno investendo sulla cultura intesa come valore strategico di sviluppo economico e sociale; il presente Bando ha quindi l’obiettivo di contribuire, in sinergia con le istituzioni locali ed il terzo settore, alla promozione della cultura in tutte le forme, attraverso la valorizzazione delle risorse esistenti, il sostegno a progetti e manifestazioni culturali ed artistiche ad ampia ricaduta e con particolare attenzione all’avvicinamento dei giovani all’arte e alla cultura.