Home/Contributi/Richiedere un contributo/Inclusione delle persone disabili

Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 15 GENNAIO – 15 MARZO 2021

Tra le categorie più colpite dall’emergenza covid e dai mesi di lockdown in particolare, quella dei disabili è stata forse quella che ha pagato il prezzo più alto. Con il presente bando la Fondazione intende promuovere il benessere e l’inclusione delle persone disabili attraverso il sostegno alle seguenti attività: cura e riabilitazione, percorsi di inclusione socio-lavorativo (anche in collaborazione con le imprese), sviluppo dell’autonomia, momenti di sollievo per i caregiver, tempo libero. Il bando mette a disposizione fino ad un massimo di Euro 2.200.000, in funzione della qualità progettuale delle richieste pervenute.
Possono presentare richiesta di contributo unicamente enti ed istituzioni pubbliche purché non costituiti in forma di impresa.

N. B. È ammessa la presentazione di una sola richiesta per ente.

Questo Bando richiama il programma d’azione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile varata dalle Nazioni Unite, assumendo come riferimento gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals).

In particolare, richiama l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile SDG n° 3
“Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”

ALLEGATI