Da solo, non solo

Testo bando

Accedi al modulo di richiesta online

APERTURA BANDO 7 GENNAIO – 29 FEBBRAIO 2020

Fondazione Cariparma, dalla sua nascita, ha sempre sostenuto l’attività svolta dal Terzo Settore e dagli Enti pubblici in favore delle persone disabili, a partire dall’affermazione e tutela dei diritti, passando per l’ampliamento dell’offerta di cure, per la riabilitazione e l’assistenza, oltre che per l’integrazione scolastica e l’inserimento lavorativo. Con questo bando, la Fondazione intende sollecitare gli Enti e le Istituzioni a presentare progetti finalizzati a sviluppare la massima autonomia possibile della persona disabile attraverso attività di tipo occupazionale, nella logica del “durante noi”. La terapia occupazionale è una terapia riabilitativa centrata sulla persona, che promuove il recupero delle abilità necessarie allo svolgimento delle attività finalizzate alla cura di sé, alla corretta gestione dell’ambiente, del tempo libero e delle relazioni sociali ed allo svolgimento di attività produttive, sulla base delle risorse disponibili della persona.