Fondazione Caritas S. Ilario

La Fondazione Caritas S. Ilario, poggiando su principi di catechesi, educazione e formazione cristiana, opera con attività di volontariato e di servizio. In particolare, la Fondazione – grazie anche al contributo della Fondazione Cariparma - gestisce la Mensa “Caritas” di Parma, i Centri di ascolto “Caritas” per stranieri e “Santa Maria del Cammino” per cittadini italiani, il dormitorio maschile “Padre Lino” e quelli femminili “Cento Lune” e “Caritas S.Ilario”.

Si occupa, inoltre, della distribuzione di pacchi viveri per famiglie in difficoltà, dei servizi doccia, orientamento al lavoro, consulenze legali e burocratiche e scuola di italiano per uomini e donne stranieri e del sostegno morale e religioso ai detenuti attraverso i volontari del “Gruppo Carcere”.

creato: venerdì 8 luglio 2011
modificato: mercoledì 11 luglio 2012