Fondazione con il Sud

La Fondazione con il Sud nasce nel 2006, a seguito di un accordo sottoscritto tra ACRI ed Organismi nazionali di coordinamento del volontariato, per sostenere lo sviluppo e la crescita della societÓ civile e del terzo settore nelle regioni del sud Italia.

La Fondazione si propone, in particolare, di promuovere e potenziare le strutture immateriali per lo sviluppo sociale, civile ed economico del Meridione, attuando forme di collaborazione e di sinergia con le diverse espressioni delle realtÓ locali, in un contesto di sussidiarietÓ e di responsabilitÓ sociale.

La Fondazione non interviene direttamente sui bisogni immediati, ma stimola le energie del territorio a produrre risposte alle esigenze locali, promuovendo la crescita delle reti di solidarietÓ, sostenendo idee e progetti esemplari capaci di favorire lo sviluppo locale.

ProprietÓ dell'articolo
creato: venerdý 8 luglio 2011