Fondazione Collegio Europeo

La Fondazione Collegio Europeo di Parma è un istituto di alta formazione post-universitaria in studi europei  - costituito nel luglio 2004 ad opera del Comune di Parma, della Camera di Commercio, della Provincia di Parma, dell’Università degli Studi di Parma, dell’Unione Industriali e della Fondazione Cariparma - volto a preparare giovani laureati nel campo del diritto, dell’economia e delle politiche dell’Unione europea, che, dal 2008 è stata ammessa al “Catalogo Interregionale di Alta Formazione”; tale catalogo rappresenta un’iniziativa delle regioni italiane di particolare rilievo, in quanto consente ai giovani laureati di poter finanziare la loro partecipazione a percorsi formativi post laurea mediante un voucher-assegno formativo.

ProprietÓ dell'articolo
creato: venerdý 8 luglio 2011