ti trovi in: COMUNICATI STAMPA » 2017

Domenica 10 dicembre 2017, ore 16, Palazzo Bossi Bocchi

Impariamo dal mito

Laboratorio didattico per bambini e famiglie.

Domenica 10 dicembre alle ore 16, presso la sede di Fondazione Cariparma (Strada al ponte Caprazucca, 4 - Parma) è atteso il quinto laboratorio didattico per bambini e famiglie del cartellone autunnale di “Un museo a misura di bambino”, appuntamenti volti ad avvicinare - attraverso un approccio ludico - anche il pubblico dei più piccoli all’arte e al patrimonio artistico di Fondazione Cariparma.

Il laboratorio, a cura di Deborah Ranalli, ha per titolo “Impariamo dal mito”: Achille, Ettore, Perseo, con le loro meravigliose storie hanno ispirato tanti dipinti che ancora oggi affascinano; i suggestivi affreschi del Salottino Borghesi di Palazzo Bossi Bocchi daranno la possibilità di conoscere meglio questi “mitici” personaggi. (l’iniziativa è dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni).

È gradita la prenotazione all’indirizzo mail: guide@fondazionecrp.it

L’appuntamento, con ingresso gratuito, è nell’ambito dell’attività culturale 2017 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.

Palazzo Bossi Bocchi, sede di Fondazione Cariparma, Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma.

Per informazioni: 0521-532111  e-mail: guide@fondazionecrp.it / museo@fondazionecrp.it

www.fondazionecrp.it

La capienza massima della sala conferenze è di 60 persone.

Per motivi di sicurezza non può essere consentita la contemporanea presenza nell’edificio di più di 100 persone; conseguentemente, in caso di afflusso superiore a tale capienza massima, l’accesso ai locali della Fondazione sarà contingentato.

ProprietÓ dell'articolo
creato: giovedý 7 dicembre 2017