ti trovi in: COMUNICATI STAMPA » 2017

Martedì 14 novembre 2017, ore 17

A Palazzo Bossi Bocchi quarto appuntamento de “I Martedì dell’Arte”.

Martedì 14 novembre, alle ore 17, presso la sede di Fondazione Cariparma (Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma) è atteso il quarto appuntamento del ciclo autunnale 2017 de “I Martedì dell’Arte”, l’apprezzata serie di conferenze dedicata a temi di storia dell’arte e sollecitata dalle numerose opere dei percorsi espositivi di Palazzo Bossi Bocchi.

La conferenza, a cura di Isotta Langiu,  ha per titolo “Brio e delicatezza di Sebastiano Galeotti, decoratore delle grandi dimore parmensi”: era il settembre del 1714 quando il fiorentino Sebastiano Galeotti giunse a Parma per insegnare disegno a Elisabetta Farnese. Numerose, furono, in seguito, le occasioni di lavoro nella nostra città a partire dagli affreschi per l'oratorio della Beata Vergine delle Grazie a quelli destinati alla chiesa di Santa Teresa, ormai distrutta e alla cappella di S. Agnese in cattedrale. Ben presto suscitò l'interesse della nobiltà parmense e per i Pallavicino eseguì uno dei complessi decorativi più vasti e rilevanti della città.

L’appuntamento è nell’ambito dell’attività culturale 2017 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.

Ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione. La capienza massima della sala conferenze è di 60 persone.

Per motivi di sicurezza non può essere consentita la contemporanea presenza nell’edificio di più di 100 persone; conseguentemente, in caso di afflusso superiore a tale capienza massima, l’accesso ai locali della Fondazione sarà contingentato.

Palazzo Bossi Bocchi, Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma.

Per informazioni: 0521-532111  e-mail: guide@fondazionecrp.it / museo@fondazionecrp.it

creato: lunedì 13 novembre 2017
modificato: lunedì 13 novembre 2017