Punti di Comunità

Fondazione Cariparma ha contribuito alla nascita dei Punti di Comunità, luoghi nati per offrire informazioni sulle opportunità del territorio e piccoli servizi per sostenere le persone nelle pratiche quotidiane.

Realizzati da un gruppo di 16 realtà del volontariato in collaborazione con Forum Solidarietà e in sinergia con Comune di Parma e dell’AUSL di Parma, i Punti di Comunità (presenti a Parma nel quartieri Pablo, San Leonardo, Montanara, Oltretorrente, Molinetto e Lubiana San Lazzaro) prevedono attività di ascolto, orientamento rispetto della rete istituzionale e non (associazionismo, terzo settore), servizi di sanità leggera (ad esempio misurazione della pressione), servizi di consegna farmaci a domicilio, assistenza in alcune pratiche burocratiche (ad esempio l’accompagnamento a una visita), attività socializzanti.

creato: martedì 23 dicembre 2014
modificato: lunedì 14 dicembre 2015