Laboratorio Lemaglidee

Fondazione Cariparma ha contribuito alla realizzazione del progetto Dal filo alla rete - dalla rete al filo, iniziativa della Coop. Sociale Fiorente di Parma dedicata a un’attività imprenditoriale finalizzata a offrire opportunità di formazione professionale nel campo della maglieria.

Il progetto è rivolto a persone con disabilità seguite dalla Coop. Fiorente, donne in situazione di temporanea difficoltà accolte presso le Associazioni di volontariato PIM e Pozzo di Sicar e donne segnalate dai servizi sociali.

E’ nato così Lemaglidee è un laboratorio di maglieria e confezioni su misura. Inaugurato nell’ottobre 2014 il laboratorio prevede un avvio graduale della produzione destinata a vendita diretta e conto terzi.

creato: lunedì 13 ottobre 2014
modificato: lunedì 13 ottobre 2014