Nuovo Ospedale in località Vaio (Fidenza)

Tra le più importanti realizzazioni in campo sanitario del territorio parmense, il nuovo Presidio Ospedaliero in località Vaio di Fidenza mette a disposizione dell'intera provincia di Parma n. 250 posti letto suddivisi tra le specialità di Ostetricia/Ginecologia, Medicina, Ortopedia, Oculistica, Cardiologia, Rianimazione/Medicina d'Urgenza, Neurologia e Urologia; è inoltre dotato di n. 10 Sale Operatorie.

L’iniziativa è il frutto di un accordo di programma, stipulato tra l'AUSL e i Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme, destinato a servire un bacino d'utenza complessivo pari a circa 120.000 abitanti.

È una struttura di elevata complessità tecnologica, e di conseguenza gli arredi e le attrezzature previste sono concepiti secondo criteri avanzati di ergonomicità e funzionalità tali da rispondere agli standard qualitativi che il progetto persegue.

Per questo la Fondazione Cariparma, con un contributo di 2.600.000 Euro, ha finanziato la totalità degli arredi interni ed urbani dell’Ospedale di Vaio, per garantire continuità con gli alti standard qualitativi della nuova struttura sanitaria.

In particolare l’intervento della Fondazione Cariparma ha interessato:

Arredi camere degenze

Arredi speciali farmacia