Casa della Salute di Varsi

 

 

 
 
La Fondazione Cariparma ha contribuito al progetto di realizzazione della Casa della Salute di Varsi, un nuovo presidio socio-sanitario dove hanno sede i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie.
 

La struttura - inaugurata nel maggio 2014 - è un importante punto di riferimento per la salute della popolazione dei Comuni di Varsi e Bardi, in rete con l’attività dei poliambulatori già presenti nel Comune di Bardi. Un’integrazione, quella tra la Casa della Salute di Varsi, i poliambulatori di Bardi e la Casa protetta, che migliora l’organizzazione dei servizi sanitari e agevola i cittadini residenti in tale aree, una popolazione di quasi 3500 persone.


Nella nuova struttura i servizi di assistenza sanitaria primaria si integrano con quelli specialistici e con i servizi sociali. Accanto ai medici di medicina generale è anche presente un ambulatorio pediatrico.


All’interno della Casa della Salute trovano inoltre spazio il servizio di assistenza domiciliare, un ambulatorio infermieristico e un ambulatorio specialistico.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 7 agosto 2012
modificato: lunedì 5 maggio 2014