Nuovi automezzi sedi CRI - II stralcio

Con quattro nuovi automezzi prosegue il progetto di rinnovamento veicoli (II stralcio) che il Comitato provinciale di Parma della Croce Rossa Italiana sta progressivamente operando presso i propri comitati locali.

Tre nuove ambulanze attrezzate sono infatti entrate in servizio a Medesano, Sorbolo e Tizzano assieme ad un pulmino allestito per trasporto disabili a Fontanellato.

Tale intervento - adeguandosi alle nuove normative che regolano l’attività di emergenze urgenza, trasporto ordinario e trasporto di persone diversamente abili - consente ai suddetti comitati locali di mantenere in essere le convenzioni e di incrementare i servizi per conto dell’Azienda USL di Parma, dell’Azienda Ospedaliera, di numerose Case di Riposo, degli Enti Territoriali e dei privati cittadini sui territori di competenza.

Un potenziamento reso possibile con il contributo della Fondazione Cariparma già a fianco della CRI parmense per la realizzazione del I stralcio.

Il II stralcio del progetto è stato realizzato ad un costo complessivo di Euro 198.100,00 di cui 140.000 messi a disposizione dalla Fondazione Cariparma.

creato: lunedì 2 luglio 2012
modificato: lunedì 2 luglio 2012