Nuovi automezzi CRI sedi provinciali - III stralcio

Con due nuovi automezzi per le sedi di Palanzano e Soragna prosegue  il progetto di rinnovamento veicoli (III stralcio) che il Comitato provinciale di Parma della Croce Rossa Italiana sta progressivamente operando presso i propri comitati locali.

Si tratta di mezzi dotati di strumentazione altamente professionale per far fronte a tutte le tipologie di intervento in emergenza, tra cui un’ambulanza dotata di trazione 4X4 per facilitare al massimo anche i soccorsi in montagna, nei periodi invernali o nei posti difficilmente raggiungibili.

L’intervento – che si adegua alle nuove normative circa l’attività di emergenze urgenza, trasporto ordinario e trasporto di persone diversamente abili - consente ai suddetti comitati locali di mantenere in essere le convenzioni e di incrementare i servizi per conto dell’Azienda USL di Parma, dell’Azienda Ospedaliera, delle Case di Riposo, degli Enti Territoriali e dei privati cittadini sui territori di competenza.

Tale aggiornamento della flotta automezzi è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cariparma che, sin dal 2011, ha sostenuto la CRI parmense nel progetto di potenziamento di complessive 10 sedi provinciali.

Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 9 dicembre 2013