Polo scolastico di Collecchio

Con la realizzazione di un nuovo edificio all’avanguardia, di funzionale collegamento ai due preesistenti, nell’aprile 2017 è stato inaugurato il nuovo Polo Scolastico di Collecchio.

La nuova scuola – realizzata con il contributo della Fondazione Cariparma - è frutto di un approccio progettuale mirato a garantire la massima efficienza energetica ed un notevole comfort ambientale, assicurati dall’impiego di tecniche costruttive innovative e di materiali prevalentemente naturali e riciclabili.

La struttura consta in oltre 2.600 metri quadrati per un edificio capace di rispondere ad una didattica in costante evoluzione: 10 classi e 15 aule flessibili, dimensionate per ospitare ciascuna fino a 30 alunni anche di scuola secondaria di primo grado per una capienza abituale di 300 alunni, già pronte per gestirne fino a 450 contemporaneamente in caso di esigenze organizzative o contingenze temporanee.

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 11 aprile 2017