ti trovi in: SERVIZI ALLA PERSONA

Servizi alla persona

Nella consapevolezza del mutato scenario economico, ed in considerazione dell’aumento delle esigenze sociali da fronteggiare, negli ultimi anni la Fondazione Cariparma ha scelto di concentrare il proprio impegno nella macro-area “Servizi alla Persona”.

L’azione della Fondazione si è indirizzata a supportare iniziative volte ad arginare nell’immediato gli effetti della recente crisi, mitigandone quindi l’impatto sul tessuto economico e sociale, e ciò anche non facendo mancare il proprio contributo alle politiche messe in atto dagli Enti locali, cercando per quanto possibile di mantenere attenzione e disponibilità verso progetti non solo congiunturali, ma che, con lungimiranza, possano contribuire alla crescita, ovvero alla creazione di nuova occupazione, sviluppo e ricchezza.

La macro-area “Servizi alla Persona” annovera i seguenti settori:

Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

Volontariato, filantropia e beneficenza

Educazione, istruzione e formazione