Apertura al pubblico degli spazi espositivi.

Attività culturale di Palazzo Bossi Bocchi

Il nuovo calendario autunnale 2018 di conferenze d’arte, approfondimenti scientifici e laboratori didattici per bambini.

Nel periodo compreso tra il 6 ottobre e il 16 dicembre 2018, le Collezioni d’Arte di Palazzo Bossi Bocchi saranno aperte gratuitamente al pubblico nei pomeriggi di martedì e giovedì (orari 15.30-18.00) e nelle giornate di sabato e domenica (orari 10.00-12.30 ▪ 15.30-18.00).

Ricco calendario di conferenze, approfondimenti scientifici e laboratori didattici.

Appuntamento speciale è inoltre la mostra "Il Dovere della Festa. Effimeri barocchi farnesiani a Parma, Piacenza e Roma (1628-1750)". Concepita in occasione delle celebrazioni dei 400 anni dalla costruzione del Teatro Farnese (1618), la mostra è un itinerario tra le spettacolari architetture effimere realizzate dai Farnese dal 1618 sino all’estinzione della dinastia: opere grandiose, figlie di quell’età barocca da cui scaturisce l’odierna “civiltà dell’immagine”.

Allestita al piano terra di Palazzo Bossi Bocchi, la mostra è visitabile dal 6 ottobre (inaugurazione ore 17.30) al 16 dicembre 2018 negli stessi giorni e orari di Palazzo Bossi Bocchi.

Palazzo Bossi Bocchi, Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma.

Per informazioni:
e-mail: guide@fondazionecrp.it - museo@fondazionecrp.it

La capienza della sala conferenze è di 60 persone. Per i gruppi è richiesta la prenotazione.

Per motivi di sicurezza non può essere consentita la contemporanea presenza nell’edificio di più di 100 persone; conseguentemente, in caso di afflusso superiore a tale capienza massima, l’accesso ai locali della Fondazione sarà contingentato.

L’attività culturale è realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.

Questo l’elenco completo degli appuntamenti previsti a Palazzo Bossi Bocchi da ottobre a dicembre 2018:

creato: lunedì 26 febbraio 2018
modificato: martedì 30 ottobre 2018