Warning: mysqli_query(): (HY000/1021): Disk full (/tmp/#sql_23e3c0_2.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device") in /var/disks/disk32/home/app390/public_html/wp-includes/class-wpdb.php on line 2349

Fondazione Cariparma

ESITI DEI BANDI

L’elenco completo dei progetti sostenuti da Fondazione Cariparma

COME RICHIEDERE UN CONTRIBUTO

Modalità e tempistiche per l’invio delle proposte progettuali

COME RENDICONTARE UN CONTRIBUTO

Per accettare, variare il piano finanziario o rendicontare un contributo

MONITORAGGIO E VALUTAZIONE

Rilevazione dati di output delle iniziative sostenute

I NUOVI
BANDI 2024
IN PILLOLE

Inaugurato a Fidenza Growlab, un laboratorio ultratecnologico

Oltre 50 dotazioni tecnologiche disponibili nel laboratorio di 350 metri quadri ideato per garantire a chiunque lo spazio e gli strumenti per sviluppare i propri progetti, acquisire nuove competenze e sentirsi parte di una comunità sempre al passo con l’innovazione tecnologica.

Iscriviti all’Open day bandi 2024!

Giovedì 15 febbraio Fondazione Cariparma apre le sue porte a tutti i suoi beneficiari per una giornata di orientamento ai Bandi 2024. È online il modulo di iscrizione.

Sono aperti i nostri bandi 2024!

Fondazione Cariparma apre i 10 Bandi studiati per concretizzare le nuove quattro linee di azione della nostra Fondazione: Società e sfide per il welfare, Trasformazioni Urbane e del territorio, Sviluppo del capitale umano e innovazione e Sostegno (R)Esistente.

“Il contributo che date alla stabilità finanziaria (…), anche nella vostra qualità di investitori di lungo termine, fa delle Fondazioni una delle ancore su cui l’Italia può contare per il suo futuro”.

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica
Parma – XXIV Congresso Nazionale delle Fondazioni di origine bancaria e delle Casse di Risparmio Spa.

Settori di intervento

Servizi alla persona

Nella consapevolezza del mutato scenario economico, ed in considerazione dell’aumento delle esigenze sociali da fronteggiare, negli ultimi anni la Fondazione Cariparma ha scelto di concentrare il proprio impegno nella macro-area “Servizi alla Persona”.

Arte, attività e beni culturali

È ormai consolidato il ruolo propulsivo della Fondazione Cariparma nel settore dell’arte e della cultura locale: un impegno che rappresenta un forte elemento di connessione, una cartina tornasole dei diversi e numerosi aspetti che vanno a costruire la qualità di vita di una comunità.

Ricerca Scientifica e Tecnologica

Lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica riflette il livello del progresso sociale ed economico dell’intera comunità: la capacità di produrre innovazione e conoscenza è uno dei motori del miglioramento della qualità della vita della collettività.

RIMANI IN CONTATTO CON LA FONDAZIONE

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti
sull’attività di Fondazione Cariparma

Linee guida per la concessione
di patrocinio non oneroso

Come richiedere patrocini non onerosi come forma di riconoscimento e sostegno a iniziative di particolare rilevanza culturale, scientifica, educativa, sportiva, economica e sociale.

Manuale di comunicazione
e utilizzo del logo

Come evidenziare adeguatamente il contributo assegnato dalla Fondazione Cariparma in tutte le comunicazioni relative alle iniziative e i progetti realizzati dai beneficiari